Sostenibilità

SOSTENIBILITA'


Un atto di responsabilità e un impegno che ci assumiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

LA FINESTRA DI CLASSE A

La coscienza ecologica è in espansione: molti desiderano vivere in un’abitazione che tuteli l’ambiente, ecco perché la bioedilizia diventa sempre più popolare, così come tutti quei dettagli di qualità, come infissi e serramenti, che possono facilmente migliorare l’eco-sostenibilità della casa. 

Installare infissi e serramenti certificati a basso impatto ambientale è un bene prezioso per noi e per le prossime generazioni.

Il maggiore vantaggio di queste finiture è la garanzia dell’isolamento termico, praticamente doppio rispetto ad infissi normali, con minori sprechi, risparmio di denaro e con un occhio di riguardo per le risorse naturali.
Questo grazie a dettagli nella progettazione dell’infisso stesso, come i vetri utilizzati da aziende specializzate, che impiegano solo vetrocamera con Ug < 1.1, profili idonei alla zona climatica in essere e una posa in opera adeguata. Un recente studio universitario dimostra che su un campione di 5000 case italiane, ben il 22% presenta danni da umidità.

Per le famiglie, l’aumento costante dei costi vivi di condizionamento d’estate e ancor più di riscaldamento in inverno, fa sì che le bollette del gas pesino sempre più sulle economie domestiche. Le innovazioni edili favoriscono il risparmio, grazie a queste finestre di ultima generazione che consentono non solo di mantenere la temperatura interna costante e gradevole, ma anche di combattere l’umidità. Una casa più sana ed economica, quindi, ma anche un minor spreco di risorse per il bene dell’ambiente.
Share by: